studio
ulisse vizzardi
La competenza professionale maturata in diversi ambiti della progettazione ed acquisita grazie ad una continuativa esperienza in Francia permette allo studio di gestire con successo progetti di varia scala e tipologia: piani di mobilità e di progetto urbano,
progettazione del verde e degli spazi esterni, residenze ed edifici pubblici, design di elementi di arredo.
La stretta collaborazione, sin dalle prime fasi progettuali, con gli altri attori del processo creativo ed il rigore che ne distingue la successiva esecuzione in cantiere, costituiscono l’elemento fondante della metodologia di lavoro.
Particolare attenzione è rivolta inoltre alla contestualizzazione del progetto al fine di proporre soluzioni in armonia con l’ambiente circostante, eticamente responsabili ed efficienti dal punto di vista energetico.
L’ottimizzazione delle potenzialità locali, come i fattori climatici, le risorse, l'esperienza delle maestranze disponibili in situ, é una caratteristica fondamentale dello studio.
Questo tipo di approccio influenza molteplici elementi progettuali come la morfologia, i materiali e le procedure costruttive, favorendo soluzioni che mirano a una grande efficienza energetica.
Architetto - Politecnico di Milano
Assistente à l’Ecole Centrale -Supelec Parigi
Progettista Europeo Passiv House
2017 creazione di liens architecture
2017 selezionato nel programma Échelle 1
2010-2016 agence gautier+conquet, Parigi
2009 agence awp, Parigi
2009 agence rev, Paris
2007/2008 de8 architetti, Bergamo