studio

La competenza professionale maturata in diversi ambiti della progettazione ed acquisita grazie ad una continuativa esperienza in Francia permette allo studio di gestire con successo progetti di varia scala e tipologia: piani di mobilità e di progetto urbano,
progettazione del verde e degli spazi esterni, residenze ed edifici pubblici, design di elementi di arredo.

La stretta collaborazione, sin dalle prime fasi progettuali, con gli altri attori del processo creativo ed il rigore che ne distingue la successiva esecuzione in cantiere, costituiscono l’elemento fondante della metodologia di lavoro.
Particolare attenzione è rivolta inoltre alla contestualizzazione del progetto al fine di proporre soluzioni  in armonia con l’ambiente circostante, eticamente responsabili ed efficienti dal punto di vista energetico.
L’ottimizzazione delle potenzialità locali, come i fattori climatici, le risorse, l'esperienza delle maestranze disponibili in situ, é una caratteristica fondamentale  dello studio.
Questo tipo di approccio influenza molteplici elementi progettuali come la morfologia, i materiali e le procedure costruttive, favorendo soluzioni che mirano a una grande efficienza energetica.

partenaires
ulisse vizzardi

Architetto - Politecnico di Milano
Assistente à l’Ecole Centrale -Supelec Parigi

Progettista Europeo Passiv House

 

 

2017             creazione di liens architecture

2017             selezionato nel programma Échelle 1 

2010-2016   agence gautier+conquet, Parigi
2009             agence awp, Parigi
2009             agence rev, Paris
2007/2008   de8 architetti, Bergamo

sas d'architecture levisalles

hb architectes associés

marcello corti architetto

locuscape paysagiste

les architectes de l'urgence 

club alpin italien

© 2017 liens architecture